Storia, successi e sfide future di TANK – Intervista a Davide Di Muri

Da oggi online il blog dedicato ai coworker di TANK, il primo coworking promosso da ARCI Brindisi. Ecco un piccolo estratto dell’intervista a Davide Di Muri referente del progetto:

“Il primo articolo di questo blog non può che essere dedicato interamente alla storia, ai successi e alle sfide future di TANK, il primo coworking della rete ARCI promosso nel 2014 da ARCI Brindisi. A spiegare il progetto è Davide Di Muri che fin dai primi giorni si occupa della gestione e dell’animazione dello spazio.

L’idea nasce dalla volontà di valorizzare appieno la sede del comitato provinciale ARCI Brindisi trasformando la stessa in un luogo in cui professionisti attivi in settori differenti condividono spazi e competenze creando, allo stesso tempo, una rete capace di aggregare le diverse realtà presenti nel nostro territorio.

TANK Coworking Space è dunque un posto in cui giovani professionisti, freelance, startup e associazioni hanno la possibilità di abbattere i costi, crescere e trovare nuove possibilità di collaborazione ed incontro. Uno spazio in grado di stimolare e generare l’autoimprenditorialità dei singoli coworker favorendo indirettamente la crescita di tutto il tessuto sociale della comunità coinvolta.

L’Arci è il miglior contesto in cui far crescere una rete di coworking perché questi spazi sono tanto più utili e significativi quanto più la rete su cui si poggiano è forte e capillare. La nostra organizzazione conta oltre cinquemila realtà associative e un milione di soci che sposano i principi di libertà, uguaglianza e non violenza, operando attraverso attività sociali e culturali. Tank dà la possibilità di lavorare abbattendo i costi d’affitto e di condividere gli spazi in modo creativo, cooperativo e generativo.”

Intervista completa QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *