APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI TEATRO SOCIALE

Dal 6 ottobre 2015 a maggio 2016 “Jaco APS Foggia” e “Oskené-Oltre la Scena” di San GiovannI Rotondo organizzano un DOPPIO Laboratorio di Teatro Sociale, “Come si sta dall’altra parte?”, a cura di Christian Palladino, e “Piccoli Principi” per bambini dai 6 ao 14 anni.


Come si sta dall’altra parte?” Domanda fondamentale nel meccanismo di comprensione. Un quesito importante verso qualsiasi situazione esperienziale. Oggi, prima di emettere giudizi affrettati e cadere nel pregiudizio costruito dal dire comune, è decisivo domandarsi quali i sono i sentimenti, le paure, i pensieri, le cause che provocano la fuga, di coloro che sono vittime di un sistema errato e sono costretti ad intraprendere il “viaggio della speranza”. Al di là di ogni spicciola retorica si intende analizzare il tema dell'”Altro” attraverso il grande strumento del Teatro mediante due Laboratori di Teatro Sociale:

“Piccoli Principi” per bambini dai 6 ai 14 anni.
Con il supporto della celeberrima opera di Antoine Saint-Exupery e mediante un programma ricco di esercizi teatrali di educazione della “voce-corpo”, di lettura espressiva, di immedesimazione, di fiducia, di relazione con se stessi e con gli altri, di immaginazione, di riflessione e creazione si isoleranno delle tematiche sociali attuali da cui si proverà a costruire uno spettacolo finale attraverso il gioco dell’Improvvisazione Teatrale.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30 SETTEMBRE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *