Ricerca curriculum per la Short List

Avviso pubblico ricerca curriculum per la costituzione di Short List per figure professionali nell’ambito di Progetti Sprar di Arci Comitato Territoriale di Bari.

L’avviso è rivolto alle seguenti figure professionali:

– Coordinatore di progetto

– Assistente coordinatore

– Operatore sociale all’accoglienza

– Operatore di sportello/banca dati

– Operatore legale

– Operatore per l’integrazione lavoro e casa

– Amministrativo contabile

Il presente avviso è finalizzato a raccogliere dichiarazioni di disponibilità per la costituzione di una short list di figure professionali come da Manuale Sprar da impiegare attraverso assunzione a tempo determinato nell’Ambito dei Progetti Sprar gestiti dall’Associazione Arci Comitato Territoriale di Bari.

  • Per il profilo di coordinatore e assistente coordinatore si richiede laurea e una precedente esperienza di minimo 6 mesi nel coordinamento o nel supporto al coordinamento di progetti Sprar.
  • Per il profilo di operatore sociale si richiede il possesso di precedente esperienza nel settore dell’immigrazione e/o dell’approccio interculturale, sarà valutata in modo preferenziale l’esperienza specifica in ambito Sprar per minimo 6 mesi, titolo di laurea triennale o magistrale, si considera preferenziale la conoscenza di lingue straniere, l’attitudine al lavoro in equipe e la possibilità di spostarsi in provincia di Bari.
  • Per il profilo dell’operatore di sportello/banca dati, si richiede titolo di laurea (minimo triennale) e precedente esperienza in ambito Sprar di almeno 6 mesi.
  • Per il profilo dell’operatore legale si richiede precedente esperienza nella presa in carico dell’orientamento legale di richiedenti asilo e rifugiati, laurea in ambito giuridico.
  • Per il profilo dell’operatore per l’integrazione lavoro e casa si richiede precedente esperienza almeno 6 mesi nel settore. È considerato criterio preferenziale il possesso di una laurea in materie attinenti l’incarico.
  • Per il profilo dell’amministrativo contabile si richiede precedente esperienza in contabilità, fatturazione elettronica, contrattualistica in ambito lavoristico e immobiliare, esperienza in gestione immobili e condominiali, gestione delle relazioni con i fornitori e aggiornamento sulle normative vigenti. È considerato criterio preferenziale il possesso di una laurea in materie economiche.

Presentazione della domanda:


I soggetti interessati dovranno produrre apposita dichiarazione di disponibilità corredata da Curriculum Vitae in formato europeo nel quale dovranno essere specificati i titoli di studio e le esperienze lavorative pregresse con autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000 sulla veridicità e autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum.


Alla domanda dovranno essere altresì allegate:


-copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità sottoscritta con firma autografa;

-copia fotostatica del codice fiscale;

La dichiarazione di disponibilità dovrà essere nel testo della mail che porterà come oggetto “Avviso Short List per [specificare qualifica] dei Progetti Sprar ARCI Bari, e dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 14 dicembre 2018 alla mail: coordarcisprar@gmail.com

Saranno escluse dalla valutazione le domande:

-pervenute oltre la data di scadenza;
-non corredate da cv in formato europeo;
-non corredate degli allegati previsti.

Inoltre, non saranno ammesse candidature per più di due tra le figure professionali richieste.

L’Arci Comitato territoriale di Bari si riserva di richiedere la documentazione attestante quanto dichiarato nel curriculum vitae.

Si precisa che l’obiettivo del seguente avviso è la creazione di una short list di professionisti da cui l’associazione potrà attingere in caso di necessità.

I dati dei candidati saranno trattati secondo la normativa vigente sulla tutela della privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *