6 ottobre “Ero straniero – l’umanità che fa bene” a Foggia

COMUNICATO STAMPA

Si tratta sicuramente di un appuntamento importante e fondamentale, quello di venerdì prossimo 6 ottobre a Foggia a Palazzo Dogana nell’ambito della campagna “Ero straniero – l’umanintà che fa bene”, un appuntamento che abbiamo fortemente voluto e promosso e che ci vede schierati con i nostri massimi rappresentanti nazionali.

Infatti, la nosttra Presidente nazionale, Francesca Chiavacci, prima della manifestazione, alle ore 17,30, incontrerà le associazioni e la società civile di Foggia per un confronto sulla situazione nel nostro territorio e sulle prossime iniziative.

Ero Straniero – L’umanità che fa bene” è  una campagna lanciata ufficialmente il 12 aprile da Emma Bonino e dalle altre organizzazioni (tra cui, in prima fila, l’Arci) promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la Bossi – Fini e per cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro. 

Visto ciò che accade soprattutto nel nostro contesto (pensiamo alla questione del caporalato, alla Mafia garganica sempre più agguerrita, alla sistematica persistenza di tanti ghetti nelle nostre campagne) per noi che da anni ci occupiamo di immigrazione, di Legalità e di promozione sociale, sarà un’occasione fondamentale per discutere insieme dello stato delle cose e di come superare insieme queste criticità.

Il programma completo degli interventi vedrà alternarsi sul palco, dopo i saluti del presidente della Provincia Francesco Miglio, oratori del calibro di Francesca Chiavacci, presidente dell’Arci Nazionale, Antonio Russo, responsabile Immigrazione della Presidenza Nazionale ACLI, Aldo Ligustro, Professore universitario e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Unifoggia, il governatore della regione Puglia, Michele Emiliano e l’Onorevole Emma Bonino nel corso di un dibattito moderato dal giornalista Umberto De Giovannangeli.

Siamo certi della partecipazione di tutta la società civile della nostra città ed invitiamo tutte e tutti a portare più gente possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *