Proposta di una domenica diversa (30 Ottobre prossimo: #savethedate!!!) per conoscere meglio la splendida #Cagnano immergendoci nei suoni e nei balli della #tradizione popolare.
Insieme agli amici del circolo #ARCI #Foggia, Il vecchio frantoio di Cagnano Varano, domenica 30 Ottobre il famoso gruppo marchigiano deiTraballo terrà un #seminario di #danza #folk (marchigiane e non) dalle ore 16:00 alle 18:00.
A seguire visita al centro storico di Cagnano Varano e poi alle ore 20:00#degustazione di antipasti, carne alla brace e un buon bicchiere di vino in attesa del #Concerto e ballo finale.
#nonmachiamo!!!
Alcune ulteriori info sul gruppo “Traballo”:
Il gruppo TRABALLO nasce dall’unione di musicisti e appassionati della musica tradizionale, gira tutta Europa in festival ed eventi di tradizione popolare.
Il loro repertorio è incentrato soprattutto sulla musica popolare e tradizionale marchigiana: canti e balli senza tempo appresi direttamente dagli anziani. Il repertorio è incentrato sul saltarello, la castellana, il cantamaggio, la pasquella, il pirulì, la quadriglia, la paroncina e si allarga anche a musiche e danze di altre terre, passando dai saltarelli marchigiani alle tammurriate napoletane, dai balli delle valli occitane alle pizziche del salento e così via fino a valicare le Alpi per riproporre danze francesi ed europee del cosiddétto bal folk.
Per tutte le #informazioni sul seminario, cena e concerto chiamare il numero 3383552108 o consultare la pagina face book Il vecchio frantoio.