NATALE AD ARTEFACENDO – dal 21 al 23 dicembre – Lab Artefacendo San Marco In Lamis

Il circolo A.R.C.I. “Pablo Neruda” e il Laboratorio Artefacendo di San Marco In Lamis, in collaborazione con il Comune di San Marco  In Lamis, DDuM Studio, UNITALSI, I.C. “Balilla-Compagnone-Rignano”, I.C. “S. Giovanni Bosco-De Carolis”, sono lieti di presentarvi la prima edizione di “Natale ad Artefacendo”.

Il Laboratorio Artefacendo e la villetta comunale si animeranno di mille luci e colori, grazie soprattutto agli artigiani di San Marco. Nella sala principale  e nello spazio antistante il laboratorio, i nostri artigiani si metteranno all’opera e ci presenteranno i loro pezzi unici fatti con ogni tipo di materiale possibile, dal legno alla ceramica, dalla carta alla plastica. Un modo, questo, di valorizzare il patrimonio creativo presente nel nostro paese, che troppo poco spazio occupa solitamente.

I giorni prefissati sono lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 dicembre.

A partire dalla mattinata di lunedì 21, le scuole dell’infanzia di San Marco adotteranno ognuna il proprio alberello in villetta, accompagnati e animati dal caro Mikalett. Il pomeriggio, a partire dalle 17, spazio occupato interamente dagli artigiani, occasione irrinunciabile per vederli al lavoro. In concomitanza, alle ore 19, una grande tombolata sarà allestita nei nostri spazi, e alle 20 largo alla musica, con gli Zampognari di San Marco In Lamis, che ci delizieranno con i classici natalizi di sempre. A seguire ArciRadioattiva prenderà il timone, allietandoci con una bella diretta radio a tema.

Martedì 22 dicembre, a partire dal pomeriggio, oltre agli spazi artigianali, sarà proiettato il film “Nightmare Before Christmas”, per rinnovare l’appuntamento ormai classico con il migliore cinema natalizio; alle 19 replica della tombolata con relativo premio per il vincitore. Alle 20 concerto di Fernando Napolitano e, a seguire, animazione consueta  e divertente di ArciRadioattiva.

Mercoledì 23 dicembre, giornata conclusiva, mattinata con gli artigiani. E pomeriggio con il laboratorio del Pan Terrone, in cui potrete imparare i segreti di questa fantastica ricetta natalizia. Alle 19 tombolata definitiva e, alle 20, spazio alla bellezza, con una performance di danza con il fuoco, ad opera di Rukola. Conclusione in pompa magna con la musica e l’animazione di ArciRadioattiva.

I nostri spazi interni saranno tutti allestiti dal DDuM Studio.

Vi aspettiamo numerosi

A.R.C.I. “Neruda”

Contatti – website www.arcismil.it; facebook Artefacendo Lab, Arci Neruda, Arci Radioattiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *