RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE CITTA’ a San Marco in Lamis

Dopo il successo di “Saperi di frontiera”, secondo appuntamento di confronto e denuncia organizzato dall’A.r.c.i. Pablo Neruda” di San Marco in Lamis. Mercoledì 4 maggio alle ore 19.00, presso i laboratori urbani “Arte Facendo” si parlerà di abusi edilizi con esperti nel settore, provinciali e regionali.

L’idea di organizzare un incontro sulla tematica dell’ abusivismo edilizio del nostro Gargano, è maturata grazie all’amico Antonio Lombardi, residente a Vieste, autore del libro “La Croce Muta”- Il sistema dei colletti bianchi. “La croce muta” è la storia di un sopruso, di una speculazione che grida giustizia. La storia di una collina e di una croce cancellata dal cemento. La storia di un uomo che non si arrende alla ricerca della verità. L’episodio incriminato è la realizzazione di un ecomostro di 9 metri a Vieste.

Ma nelle nostre città tantissime sono le costruzioni illecite, grazie alla spudorata complicità di dirigenti, responsabili e politici di turno.

Il signor Lombardi, con il suo libro, grida aiuto a cittadini e tecnici affinchè il popolo si desti da questa atavica omertà, perché si porti a conoscenza il sistema dei colletti bianchi, perché abbia fine lo stupro dei nostri territori. 

Insieme all’autore saranno presenti, l’editore del libro Andrea Pacilli; il direttore de “L’Attacco”, Piero Paciello; Gianfranco Piemontese, storico dell’arte e dell’urbanistica; Carmelo Maria Torre, Professore e ricercatore Politecnico di Bari. Modera l’incontro il dott. Alfredo Pitullo.

I cittadini ed in particolare costruttori, architetti, imprese edili, tecnici e politici sono caldamente invitati a partecipare e a rendere viva la discussione.

Il nostro obiettivo non è quello di convincere o di far cambiare idea. Noi vogliamo guardare le cose da un altro punto di vista, attraverso la consapevolezza e la conoscenza, in modo da trasformare i problemi in risorse.

MERCOLEDI’ 4 MAGGIO ORE 19.00. VIA DANTE ALIGHIERI, SAN MARCO IN LAMIS. LABORATORI URBANI GIOVANILI ARTE FACENDO.

Non mancate!!!

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email