UN ANNO DI JACO. GRANDE FESTA DOMENICA 5 GIUGNO

Si terrà, domenica 5 Giugno prossimo, a partire dalle ore 18:00, la festa del 1° Anniversario dell’Associazione Jaco, presso la nuova sede del Villaggio Artigiani. Lo staff e tutti gli amici ed associati, grandi e piccini, sono invitati a condividere una serata di puro divertimento, in cui non mancherà la musica, la solidarietà, il cibo e l’aggregazione sociale. Il Presidente Maestro Giuseppe Chiappinelli e il suo staff di giovani maestri ed educatori sociali, attraverso questo evento, desiderano soprattutto manifestare il loro riconoscimento a tutti gli attestati di stima e di solidarietà che la gente, cittadini appassionati, desiderosi del vero cambiamento culturale e sociale, ha manifestato verso il duro, complesso, ma meraviglioso lavoro di volontariato sociale svolto dall’Associazione nell’ultimo anno.

La serata sarà ricca di animazione. 

Si alterneranno, infatti, sul palco dello Jaco: 

 – L’orchestra dei ragazzi del progetto La Pietra Scartata, diretta dal Maestro Giuseppe Chiappinelli

 – Alcuni dei musicisti e delle associazioni culturali che da giugno 2015 sono stati ospiti dell’Associazione:

 – KlezNote ( Elena De Bellis, Francesca Scarano, Gianluigi Valente, Michele Rampino, Ermanno Ciccone)
– il ClanBanlieue (Max Dedda, Danilo Danza, Domenico Tiso, Elena De Bellis, Gabriele Corvino) 
– La Quinta Stagione (Valerio Carangella, Marika Perna, Elena De Bellis.
…e altri ospiti a sorpresa!

– Skart Orchestra con i Maestri, Giuseppe Chiappinelli (pianoforte), Daniele Prencipe (pianoforte), Antonio Cicoria (batteria), Lello Dragone (basso), Marika Perna (percussioni), Giovanni La Torre (tromba), Gianluigi Valente (clarinetto), Matteo Quitadamo (sassofono), ), Elena De Bellis (violino), Elisabetta Piccirilli (viola), Eunju Yoon (violoncello), Andrea Palumbo (voce) 

 ….e a grande richiesta, dalle 18:00 proiezione del match finale Pisa-Foggia, in diretta su mega schermo. 


 – Durante tutta la serata sarà possibile contribuire all’Associazione ed alle sue attività di volontariato, con donazioni libere o l’acquisto di gadget solidali.

Grazie al progetto nazionale gratuito La Pietra Scartata, sono già diversi i ragazzi accolti dall’associazione che stanno compiendo un importante percorso d’integrazione attraverso la musica.

Tra  le altre attività di promozione culturale e musicale organizzate e realizzate durante l’anno appena trascorso, si ricordano, la prima scuola di Samba Batucada della Puglia, il primo corso di Body Percussion mai realizzato a Foggia, e moltissimi eventi di musica dal vivo unici per la loro qualità artistica. Tutti i progetti e le attività sono stati possibili solo grazie alla grande passione dello staff di volontari ed alla solidarietà di tutti coloro che hanno permesso all’associazione di compiere un importante servizio sociale e culturale al territorio.

L’evento è aperto a tutti. Per maggiori informazioni consultare il sito www.jacoassiociazione.it o sulla pagina Facebook di Jaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *