[Arci Rubik] Sabato 25 ottobre – POPULOUS – live + DONATO EPIRO – live

Sabato 25 ottobre riparte la stagione live del circolo Arci Rubik con un appuntamento imperdibile.
Populous e Donato Epiro per la prima volta assieme sullo stesso palco. Due mondi che finalmente s’incontrano: quello dei bassi profondi di Populous e quello della ricerca sulla grana sonora di Donato Epiro (in libera uscita dai suoi Cannibal Movie). Entrambi con due dischi nuovissimi da presentare: “Night safari” e “Fiume nero”, due dischi che hanno nella magia nera il filo conduttore.

POPULOUS

Populous è Andrea Mangia, musicista e producer nato e cresciuto tra 90s e 00s in Salento. Esordisce nel 2002 con un album, Quipo, fuori per Morr Music, label berlinese di culto che accoglie i suoi suoni sospesi tra idm, pop e beatmaking astratto. Morr produce anche i due successivi lavori, Queue For Love [2005] e Drawn In Basic [2008], entrambi apprezzati e applauditi dalla critica internazionale, ponti ideali tra la freddezza dei suoni digitali e il calore analogico fatto di respiri soul e shoegaze. Una trasversalità che si riflette anche nei diversi side-project che lo coinvolgono negli anni, da Girl With The Gun a Life & Limb.
Autore di jingle televisi e colonne sonore cinematografiche, sound-designer per il web, musei e sfilate di moda. Ha lavorato con e per:
Jc Penney, Vivienne Westwood, Wired, Kit Hung, Giuseppe Marco Albano. Ha remixato Iori’s Eyes, Casa Del Mirto, Saroos, Crimea X, Dining Rooms, Perturbazione, Telekinesis, Dadahack, Drink To Me, Digi G’Alessio, His Clancyness etc. Ha prodotto e collaborato, tra gli altri, con Short Stories, Teebs, Ricardo Tobar, Giorgio Tuma, Simon Scott/Slowdive, Sun Glitters, Nic Sarno, Go Dugong, Giardini Di Mirò, Indian Wells, DJ Khalab, Clap! Clap!. Nel 2010 vince il “Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro”.
Night Safari è il titolo del suo nuovo album, uscito a settembre 2014 per Bad Panda Records e Folk Wisdom.

DONATO EPIRO

Se con il duo organo+percussioni “Cannibal Movie”, Donato Epiro lavora su un concetto di commistione tra musica “out” e immaginario italiano, nel suo lavoro in solo esplora questa intuizione con ancora più profondità creando una sorta di moderna library music, in cui la tradizione di compositori italiani come Alessandroni, Umiliani e il Morricone più sperimentale è fusa da un lato con la psichedelia e la sperimentazione dal sapore mediterraneo di Battiato, Aktuala, Lino Capra Vaccina e dall’altro con le esperienze più “weird” della musica sperimentale degli ultimi anni.
Mr Epiro suonerà dal vivo i brani del suo album “Fiume Nero” in uscita su Black Moss.
http://donatoepiro.blogspot.it/

Ingresso libero, riservato ai soci Arci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *