Si inaugura a Ginosa Il circolo arci “La taverna degli artisti”.
“La taverna degli artisti” nasce dall’idea di un giovane ragazzo di creare un luogo di aggregazione in un punto della Città che, sebbene non periferico, è caratterizzato dal buio e da forme spontanee di aggregazione giovanile non sempre sane.
Una sfida segno di grande coraggio in un periodo in cui ad entrare in crisi è soprattutto il senso più profondo dello stare insieme, di aggregarsi, di assecondare il bisogno umano di creare nuovi contatti e relazioni sociali. Di qui l’idea del presidente dell’associazione Michele Punzi sostenuto dalla sua compagna Claudia De Novi di investire le proprie energie nel sogno di trasformare la voglia di trascorrere del tempo in modo divertente e nello stesso tempo rilassante, che si differenzi dai soliti ritrovi notturni, in associazionismo e cittadinanza attiva, stravolgendo ciò che è per i più giovani è abitudine.
Tra gli obiettivi più importanti, c’è il desiderio di rendere felici le persone che vorranno diventare soci del Circolo e far si che si sentano a proprio agio e protagonisti in un ambiente sereno e di rispetto reciproco.
All’interno del circolo,si svolgeranno varie attività ricreative e culturali, con la speranza, di diventare un punto di riferimento per tutti, ma soprattutto per i giovani che avranno voglia di associarsi a questa nuova realtà ginosina.
“La taverna degli artisti”, in via Cerere a Ginosa, inaugurerà la propria sede giovedì 29 ottobre 2015 alle 21:00.